Iniziative e formati

Sosteniamo con contributi finanziari le iniziative e formati per interpreti nei settori del networking, della rappresentanza degli interessi, della promozione, della sensibilizzazione e della prevenzione in Svizzera e all’estero. Il bando è rivolto alle organizzazioni che presentano iniziative analoghe. Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento.

  • L’offerta opera in uno dei settori tematici della Fondazione (cultura, salute, sociale), ha una portata nazionale con un ampio bacino d’utenza e si rivolge direttamente alle e agli interpreti dei settori Musica, Danza o Teatro.
  • La presentazione della domanda è possibile solo previa verifica preliminare. Le domande, comprensive di breve descrizione del progetto, budget e piano di finanziamento, devono essere inoltrate almeno sei mesi prima dell’inizio del progetto a info@interpretenstiftung.ch

  • Durata di elaborazione della domanda: massimo 6 mesi
  • Accettazione/rifiuto: via e-mail, senza motivazione
  • Versamento: al più tardi 4 settimane dopo la presentazione della relazione sul progetto e del rendiconto
  • Aspetti formali: le domande inviate per posta non saranno prese in considerazione
  • Diritto al sostegno: non sussiste alcun diritto legale alle prestazioni della Fondazione.

Avete domande?

Si tratta di offerte mirate specificamente agli interpreti, volte a sostenerli in uno dei seguenti settori:networking, rappresentanza degli interessi, promozione, sensibilizzazione e prevenzione. Tra questi figurano, ad esempio, workshop, corsi di perfezionamento, conferenze o eventi di networking. Le offerte possono essere realizzate come eventi autonomi o nell’ambito di eventi più ampi.

No. Vengono sostenute solo offerte mirate agli interpreti.

No. Per richiedere un contributo finanziario destinato a sostenere gli spettacoli dal vivo e le tournée, si prega di presentare la domanda qui.