Fondazione degli
artisti interpreti SIS

Settori di attività

La Fondazione svizzera degli interpreti ottempera al proprio compito svolgendo le seguenti attività:

• Sostegno di esibizioni e tournée in Svizzera e all’estero nei settori musica, opere teatrali e danza. Questo incentivo può essere richiesto presso la SIS tramite apposita domanda: Info richieste.
  • Elaborazione e/o sostegno di progetti e manifestazioni ai fini della promozione e della diffusione della creazione musicale, opere teatrali e di danza svizzera,
  • Elaborazione e/o promozione di progetti e manifestazioni nell’ambito della prevenzione dei rischi della salute nei settori musica, opere teatrali e danza
    Protezione dell’udito per musicisti/e amatoriali
    Medicina per musicisti
  • Elaborazione e sostegno di progetti e provvedimenti al fine di assicurare delle garanzie sociali nei settori musica, opere teatrali e danza.
    – Il portale sulla previdenza degli/delle artisti/e #essereononessere
    – Fondo «Ulteriore base di sostentamento»
  • Consulenza e sostegno finanziario agli artisti stato di necessità.

Cos’è escluso da sovvenzione?

• Produzioni di CD e di video
  • Podcasts
  • Film
  • Incarichi di composizione
  • Acquisti di strumenti
  • Pubblicazioni
  • Progetti nell’ambito delle arti figurative
  • Borse di studio per formazioni
  • Ricerche e creazioni di opere

Limitazioni

I festival e i premi non possono beneficiare di un sostegno. Sono esclusi gli eventi (collaterali) con un focus tematico concreto (networking, salute, sicurezza sociale). Richiesta di chiarimenti preliminari (compresa una breve descrizione del progetto) a info@interpretenstiftung.ch.